14 Maggio 2017

"SCOPRENDO IL VULCANO LAZIALE...CON FANTASIA!"

Geotrek a 0 CO2 nel Geoparco Vulcano Laziale

GeoTrek? Un'iniziativa di Geonatura, alla scoperta di un territorio da un punto di vista differente: camminare nella natura e conoscere la storia geologica di un territorio, in modo sano e curioso!

 

Per domenica 14 maggio, in occasione della seconda edizione del "Catone Comics", Geonatura organizza un piacevole Geo-Trek a "0 CO2", alla scoperta, attraverso il "racconto delle rocce", del magnifico territorio del Vulcano Laziale dei Colli Albani e del Parco Regionale dei Castelli Romani; si raggiungerà infine insieme, la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti e della fantasia, con spettacoli vari, esposizioni e quant'altro, dedicata a chiunque voglia passare una giornata piacevole e alternativa!

 

Potrai lasciare a casa la tua auto, raggiungendo comodamente Frascati e il luogo di partenza, con il treno dalla stazione Roma Termini o con l'autobus dalla stazione della metropolitana Roma Anagnina (buona frequenza di automezzi e di treni...controllare gli orari su www.trenitalia.it e www.cotralspa.it).


Partiremo dalla stazione Fs di Frascati (RM) , ci incammineremo verso il parco archeologico di Tuscolo, dove potremo osservare questo territorio, da un punto di vista differente... continueremo poi verso Monte Porzio Catone (RM), che in questa giornata si “travestirà” in modo divertente e inusuale, ospitando tra i suoi vicoletti, fumetti, artigianato e curiosi personaggi, in un contesto ricco di fantasia! Al termine della visita al "Catone Comics" e al centro storico di Monte Porzio Catone, torneremo a Frascati.

 

Che aspetti ad iscriverti? Ti aspettiamo!

 

Una curiosità: dalla "terrazza" naturale del Tuscolo, è possibile godere di un panorama meraviglioso, che arriva sino al mare
 

 

PROGRAMMA
Appuntamento  ore 09.00 - Piazzale Stazione di Frascati (RM)
N° iscrizioni Minimo Pax 6 – Massimo Pax 25
Difficoltà E (Escursionistico)
Distanza 13 km ca. (A/R)
Durata 4,3 ore ca. (soste escluse)
Attrezzatura Abbigliamento da escursione, scarpe da trekking, borraccia, cappello
Contributo di partecipazione 10,00 €
N.B. Il pranzo è a carico dei partecipanti. Sarà possibile pranzare presso i numerosi stand presenti durante la manifestazione oppure a prezzo convenzionato, presso una tipica trattoria del luogo (previa prenotazione)

 

N.B.: PRENOTAZIONI ENTRO LE ORE 12 DI SABATO 13 MAGGIO

In caso di maltempo l'attività potrà essere annullata/rimandata, previa comunicazione degli organizzatori

 
SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO
 
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
E-mail:  geonaturaescursioni@gmail.com
Cell:  +39.340.1481226
Come prenotare? tramite email, oppure telefonando o inviando un sms con i propri dati personali, numero di persone (in caso di gruppo) e recapiti di contatto

 

Seguiteci sui nostri canali facebook:

@associazionegeonatura  e sul nostro gruppo "avventure con geonatura"