Settimana del Pianeta Terra 2014

04.09.2014 00:47

Sono lieto di annunciarvi che anche quest'anno si terrà la settimana di eventi dedicati alle Geoscienze, denominata "Settimana del Pianeta Terra", (www.settimanaterra.org), dal 12 al 19 ottobre 2014, la quale è alla sua seconda edizione!

Durante il periodo di svolgimento della manifestazione, verranno proposti in tutta Italia da varie realtà, Geoeventi di diverso tipo e interesse (escursioni, visite museali, seminari, incontri etc...), con il fine comune di far conoscere il nostro bel Patrimonio Geologico e avvicinare il pubblico alla conoscenza delle bellezze geologiche che il nostro pianeta ci ha messo a disposizione!

La "Sezione Giovani" della "Società Geologica Italiana", sarà attiva nella regione Lazio, con 2 Geoeventi, nei bei territori dei Colli Albani (RM), anche noti come Vulcano Laziale:

  1. "Il Vulcano Laziale racconta...Geologia, natura e vini" - Monte Porzio Catone (RM), 19 Ottobre 2014: un'escursione Geonaturalistica nei territori del Vulcano Laziale, utile per conoscere questo enorme complesso vulcanico e il suo legame con le produzioni vitivinicole (www.settimanaterra.org/node/899);
  2. "Il Vulcano Laziale racconta...l'anello dei Monti delle Faete" - Rocca di Papa (RM), 18 Ottobre 2014: un'escursione Geonaturalistica che attraverserà la "seconda fase vulcanica" del vulcano dei Colli Albani e ci permetterà di godere di un bellissimo territorio, oltre che di magnifici panorami (www.settimanaterra.org/node/900).
Per maggiori informazioni, visitare la web page della Settimana del Pianeta Terra al sito www.settimanaterra.org